Casa La Palma Casa La Palma Casa La Palma Casa La Palma
Casa La Palma
 
Telefono +39 081990308 Cellulare    Fax    +39 3404691768 it +39 081990308

Italiano   English   Deutsch 

en de +39 3484316268
  
Home Page
Dove Siamo
Appartamenti
Listino Prezzi
Le Terme
Photo Gallery
Prenotazioni
Come Arrivare
Contattaci
Last Minute
Appartamento Casa La Palma

Come Arrivare


 

IN AEREO

Arrivando in aereo all’aeroporto Napoli Capodichino, sarà possibile raggiungere il Molo Beverello (aliscafi Alilauro e Caremar) il Molo di Porta Massa (traghetti Medmar e Caremar), il terminal di Mergellina (aliscafi Alilauro e Snav) o il porto di Pozzuoli (Traghetti Medmar, Traghetti Pozzuoli e Caremar) utilizzando taxi o bus di linea.


 

IN TRENO

Principali stazioni ferroviarie di Napoli: stazione Centrale-Piazza Garibaldi e stazione Napoli-Mergellina (Ferrovie dello Stato). Arrivando alla stazione Centrale, consigliamo di dirigersi al Molo Beverello, distante circa 2 Km. usando taxi, bus o tram in transito davanti la stazione. Giunti al porto bisognerà scegliere se imbarcarsi su un traghetto o su un aliscafo diretto all’Isola d’Ischia. Il terminal di aliscafi e catamarani (imbarco senza veicoli al seguito) può essere Napoli-Molo Beverello o Napoli-Mergellina; il terminal delle navi traghetto é invece Napoli-Porta Massa. Arrivando alla stazione di "Napoli Mergellina" converrà dirigersi al terminal aliscafi di Mergellina, distante appena 500 mt.


 

IN AUTO

Arrivando in auto, giunti ai caselli autostradali, converrà immettersi sulla tangenziale di Napoli utilizzando i raccordi autostradali. Proseguire in direzione Pozzuoli fino allo svincolo di via Campana. Seguire successivamente le indicazioni per il porto di Pozzuoli (partenze Traghetti Pozzuoli e Caremar). La durata della traversata da Pozzuoli ad Ischia è di circa 60 min.. Per raggiungere il Molo Porta di Massa provenienti da autostrade (A1, A3, A16) attraverso i raccordi autostradali dirigersi verso il Porto (validissima ed abbondante la segnaletica sia sui raccordi che su via Marittima). Ricordiamo che la normativa vigente non permette lo sbarco durante il periodo estivo alle auto immatricolate nella Regione Campania appartenenti a non residenti su uno dei Comuni dell’Isola d’Ischia.


 

IN NAVE / ALISCAFO

Per giungere a Ischia é possibile imbarcarsi in uno dei seguenti porti: * Porto di Napoli - Molo Porta di Massa, disponibili solo traghetti e navi veloci; * Porto di Napoli - Molo Beverello, disponibili solo aliscafi e catamarani; * Porto di Napoli - Mergellina, disponibili solo aliscafi e catamarani; * Porto di Pozzuoli, disponibili solo traghetti. Da Napoli, Molo Beverello o Molo Porta di Massa, la durata della traversata è di 90 minuti in traghetto, e di 45 minuti in aliscafo; le compagnie che utilizzano tale porto sono: Caremar, Medmar e Alilauro con approdo a Ischia. Da Napoli, Mergellina, la durata della traversata é di 40 minuti in aliscafo o catamarano; le compagnie che utilizzano tale porto sono Alilauro e Snav con approdo a Ischia o a Casamicciola Terme. Da Pozzuoli la durata della traversata é di 55 minuti in traghetto senza scalo a Procida e 60 minuti in traghetto con scalo a Procida; le compagnie che utilizzano tale porto sono Caremar e Medmar con approdo a Ischia o a Casamicciola Terme. Le linee ed i tempi indicati sono soggetti a variazioni senza preavviso da parte delle compagnie e sono condizionate dalle condizioni meteo marine.



Continua

                               Copyright © 2010-2014 Casa La Palma
                                Via Vicinale Buttavento, 13 - Barano d'Ischia (Napoli)
                                                  Ultima Modifica 23/01/2014
Migliore